Partecipazione, appartenenza, lotta, impegno, femminismo. Questo e tanto altro troviamo nelle pagine de “Il tempo era adesso”, romanzo di Erica Mastrociani, pedagogista e consigliera della Presidenza nazionale ACLI con delega alla formazione e alla cultura, che verrà presentato mercoledì 22 maggio, alle 17:30, presso il Palazzo del Freddo Giovanni Fassi (via principe Eugenio, 65).
Un romanzo che, a partire dagli anni Settanta, attraverso le storie di un gruppo di giovani mossi dalla passione per la politica e alla ricerca di una vita pienamente vissuta, ci fa rivivere un periodo di svolta del nostro Paese, delineando fino agli anni Novanta, un quadro delle speranze, delle vittorie e delle sconfitte di un’intera generazione.
L’evento, dal titolo “L’Italia degli anni settanta, ottanta e novanta attraverso lo sguardo di una donna”, è promosso dalle ACLI di Roma nell’ambito del progetto “E…vento di donna”, e prevede una tavola rotonda con l’autrice a cui parteciperanno: Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma, Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma 1 Centro, e Giusy Criscione Dello Schiavo, esperta di letteratura triestina. A moderare l’incontro Concita De Simone, comunicatrice, voce narrante Paolo Mellucci, responsabile Area Cultura ACLI di Roma.
In programma, al termine della presentazione, una degustazione di gelati artigianali Fassi.
Fonte: ACLI Roma